Risposta

Domanda di un principiante sul materiale formativo/educativo di SQX

1 risposte

Image

Sascha S

Abbonato, bbp_partecipante, 1 risposte.

Visita il profilo

1 settimana fa #293108

Ciao a tutti,
Essendo un principiante dell'algo trading, ho passato le ultime due settimane a immergermi nell'StrategyQuant e a guardare vari video tutorial, come ad esempio quello su come creare una strategia di mean-reversion. Nel video, questa strategia era descritta come ‘facile da costruire’. Tuttavia, dopo averlo visto, mi sono ritrovato con più domande che risposte. Non posso fare a meno di pensare che se questa strategia doveva essere facile, non sarei mai stato in grado di implementare strategie più complesse. Il software è incredibilmente versatile, ma questo lo rende anche poco intuitivo, almeno questa è la mia impressione finora.
In realtà avevo già deciso di acquistarlo, ma dopo aver visto il contenuto mi sento incerto. Mi preoccupa l'idea di possedere un ottimo software ma di non avere le competenze necessarie per utilizzarlo correttamente e con profitto.
Qualcun altro si è sentito così all'inizio? Quanto sono comprensibili gli Ebook e i video per gli utenti che non hanno alcuna esperienza di codifica di algo?

0

Image

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

1 settimana fa #293171

Ciao,

avete ragione. All'inizio può sembrare opprimente. La curva di apprendimento è piuttosto ripida, ma con il passare del tempo inizierete a comprendere i concetti fondamentali. Vi consiglio di iniziare a esplorare le idee più elementari, come le strategie di breakout o di mean-reversion. Potete sicuramente iniziare da qui strategyquant.com/shared/builder-template-for-mean-reversion-strategies/

È inoltre possibile guardare il nostro corso introduttivo per AlgoWizard http://www.youtube.com/watch?v=xYtajT1YrRw

0

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)